L’autoemoterapia è una pratica medica alternativa che coinvolge l’iniezione di una piccola quantità di sangue del paziente in una parte del proprio corpo. Questa tecnica è stata utilizzata per molti anni come metodo per aiutare il sistema immunitario a combattere varie malattie e migliorare la salute generale.
Prevede il prelievo di una piccola quantità di sangue che viene ossigenato e ozonizzato per poi essere reinfuso per via intramuscolare. Il trattamento è praticamente indolore, è totalmente naturale e i suoi benefici sono visibili fin dalle prime sedute.
In genere, viene prelevato un campione di sangue da una vena del braccio, quindi viene iniettato in una zona del corpo diversa, come il muscolo del gluteo o il braccio.
Il principio alla base dell’autoemoterapia è che l’iniezione di una piccola quantità di sangue stimola il sistema immunitario del paziente a produrre anticorpi specifici contro i batteri o i virus che causano una determinata malattia.
Questa tecnica può aiutare a migliorare la salute generale del paziente in diversi modi. In particolare, alcuni dei benefici includono:
L’autoemoterapia non deve essere utilizzata come sostituto del trattamento medico tradizionale.
Qui puoi trovare delle pubblicazioni scientifiche riguardo all’Autoemoterapia.
PubMed è uno strumento importante per i professionisti sanitari, i ricercatori e gli studenti interessati alla medicina e alla scienza. È considerato il database di letteratura medica più completo e affidabile al mondo.
Viale Luigi Majno, 17/a, 20122 Milano, Italy
+39 329 772 0509
info@integrativee.com
P.IVA 10344580963
Viale Luigi Majno, 17/a
20122 Milano, Italy
+39 329 772 0509
info@integrativee.com
P.IVA 10344580963