L’ozonoterapia è una terapia medica ormai consolidata da anni di esperienze clinico-scientifiche e consiste nella somministrazione per di una miscela di ossigeno e ozono.
Il trattamento è indolore e non presenta intolleranze o effetti collaterali.
L’ozono viene utilizzato come agente terapeutico per il suo effetto antinfiammatorio, analgesico e antimicrobico, che può aiutare a ridurre il dolore, l’infiammazione e l’infezione. L’ozonoterapia può essere utilizzata per il trattamento di una vasta gamma di condizioni mediche, tra cui malattie infettive, disturbi vascolari, patologie dermatologiche, problemi gastrointestinali e muscolo-scheletrici, tra gli altri.
L’ozonoterapia ha dimostrato di avere diversi benefici per la salute in diverse condizioni mediche.
Alcuni dei possibili benefici includono:
Qui puoi trovare delle pubblicazioni scientifiche riguardo l’Ozonoterapia.
PubMed è uno strumento importante per i professionisti sanitari, i ricercatori e gli studenti interessati alla medicina e alla scienza. È considerato il database di letteratura medica più completo e affidabile al mondo.
Come con qualsiasi terapia medica, l’ozonoterapia ha alcune controindicazioni e rischi che devono essere considerati prima di somministrarla. Alcune delle principali controindicazioni dell’ozonoterapia includono:
È importante consultare sempre un medico esperto prima di utilizzare l’ozonoterapia e assicurarsi di discutere tutte le controindicazioni e i rischi potenziali.
Viale Luigi Majno, 17/a, 20122 Milano, Italy
+39 329 772 0509
info@integrativee.com
P.IVA 10344580963
Viale Luigi Majno, 17/a
20122 Milano, Italy
+39 329 772 0509
info@integrativee.com
P.IVA 10344580963