PRP VIso, Collo, Decoltè e Mani​

PRP VISO, COLLO, DÉCOLLETÉ e MANI

Ogni anno i segni del tempo diventano più visibili sulla nostra pelle, soprattutto sul viso, del décolleté e delle mani. 

La scienza ha cercato di sviluppare ricerche e trattamenti sempre più efficaci per combattere i segni dell’invecchiamento.

Il plasma ricco di piastrine è un trattamento efficace, affidabile e a basso rischio in grado di fornire una soluzione a diversi tipi di problemi dermatologici.

Tra i componenti del PRP c’è un numero significativo di sostanze chiamate “fattori di crescita” che attivano la rigenerazione cellulare per ottenere il ringiovanimento del viso, del collo, del décolleté e delle mani in modo naturale.

Si possono fare applicazioni PRP per vari trattamenti estetici, sia come trattamento preventivo su pelli giovani che relativi al ringiovanimento su pelli invecchiate.

Tra i benefici relativi al ringiovanimento del viso, collo, décolleté e delle mani, il PRP riesce a ridurre le rughe e gli inestetismi, migliorare la qualità della pelle (più luminosa e con una consistenza migliore) e ritardare l’invecchiamento.

È utile sia anche per le cicatrici post-chirurgiche che per le cicatrici da acne, riducendole notevolmente.

Il plasma ricco di piastrine, che viene applicato sulla pelle, ha una grande quantità di fattori di crescita, che sono proteine che svolgono specifiche funzioni cellulari e sono necessarie per la loro moltiplicazione.

Tutti i fattori di crescita sono molto importanti per la riparazione e rigenerazione dei tessuti, che è ciò che si vuole nella sua applicazione per il ringiovanimento della pelle, così come nella riduzione di macchie o cicatrici.

Il PRP ha ottenuto grandi evidenze nella sua applicazione, migliorando clinicamente le caratteristiche della pelle del viso correggendo quanto segue:

  • Ritarda il processo di invecchiamento.
  • Riduzione di cedimenti e rughe.
  • Riduci le cicatrici o i segni causati dall’acne.
  • Riesce a migliorare la composizione della pelle, migliorandone la capacità di mantenerla con un’adeguata idratazione.
  • Diminuzione dei pori aperti dopo l’applicazione di plasma ricco di piastrine.
  • Unificazione del tono della pelle.
  • Migliora la pigmentazione cutanea, riducendo le macchie in genere e quelle causate dall’età.
  • Riduzione delle rughe di espressione intorno al naso e alle labbra.
  • Si ottiene un aspetto luminoso sulla pelle del viso.
  • Corregge l’abbassamento delle palpebre.
  • I segni causati dall’acne sono significativamente ridotti.
  • Aumento dell’elasticità e della produzione di collagene.

 

Plasma ricco di piastrine passo dopo passo

Indipendentemente da come è indicato il trattamento o con quali altri trattamenti o tecniche è integrato, il PRP capillare si effettua in questi semplici passaggi:

  1. Estrazione del sangue. Il sangue viene prelevato dal paziente come viene fatto in un esame del sangue di routine.
  2. Centrifugazione del sangue. Il campione precedentemente ottenuto viene centrifugato in un dispositivo appositamente progettato per separare le frazioni plasmatiche del sangue da quelle non necessarie, come globuli rossi e leucociti.
  3. Applicazione di plasma arricchito in fattori di crescita. Dopo il passaggio precedente, sul PRP capillare ottenuto viene applicato cloruro di calcio in modo che le piastrine rilascino fattori di crescita e, successivamente, lo infiltriamo nelle aree da trattare.

 

Rivolgiti con fiducia a Integrative, una clinica all’avanguardia per trattamenti innovativi di medicina rigenerativa.
prp viso collo

Qui puoi trovare delle pubblicazioni scientifiche riguardo al Prp, Platelet-Rich_Plasma.
PubMed è uno strumento importante per i professionisti sanitari, i ricercatori e gli studenti interessati alla medicina e alla scienza. È considerato il database di letteratura medica più completo e affidabile al mondo.

Sei interessato ad un trattamento di PRP Viso, Collo, Decoltè e Mani? Contattaci!

Form Contact Terapie (#5)
Open chat
Ciao 👋
siamo qui per aiutarti